OBIETTIVI
DEL PROGETTO
AUTENTICITÁ
Vogliamo mostrarvi l'Italia autentica che esce da un periodo di sofferenza più forte di prima. Vogliamo mostrare noi stessi immersi in questa avventura, affrontando le dinamiche sociali e le problematiche di un viaggio in questo periodo con tante limitazioni ed incognite.
CONDIVISIONE
Vogliamo scoprire l'Italia assieme agli italiani. Potrete seguirci in viaggio ogni giorno sugli account ufficiali del progetto, da Palermo fino a Bergamo, dove prevediamo l'arrivo i primi di ottobre e dove speriamo di poterci riabbracciare in tanti, anche a distanza di sicurezza!
Abruzzo: Rocca Calascio (Ph: @gentili.dario)
SOLIDARIETÁ
Vogliamo dare voce agli operatori del turismo italiano che incontreremo nel nostro cammino, dalle strutture ricettive che ci ospiteranno alle guide che ci accompagneranno. Il turismo è uno dei settori più colpiti, e il nostro viaggio vuole ascoltare e condividere le voci del turismo ambientale e sostenibile in Italia.
SOSTENIBILITÁ
Vogliamo diffondere un turismo più sostenibile e consapevole: dalle strutture in cui alloggeremo, ai mezzi di locomozione che useremo, al cibo che mangeremo. Non ci vedrete mai con una bottiglia di plastica in mano. Compensiamo le emissioni di C02 del viaggio sostenendo progetti di riforestazione in Italia.